Zapatero: “Berlusconi? Depresso”

Silvio Berlusconi “si deprime” pensando che la Spagna ha superato l’Italia in termine di reddito pro capite. Lo ha detto il premier socialista spagnolo Josè Luis Zapatero durante un incontro a New York con imprenditori e manager americani. Il capo del governo di Madrid ha fra l’altro affermato che la Spagna ha “il sistema finanziario più solido del mondo” ed è “il paese con le maggiori possibilità di crescita economica”.

Secondo il capo del governo spagnolo, che dall’inizio dell’anno sta affrontando una grave crisi dopo un decennio di euforia economica, ”ora l’obiettivo e’ di superare in tre o quattro anni per il reddito pro capite la Francia: una prospettiva della quale il mio amico Nicolas Sarkozy non vuole sentir parlare”. Zapatero, che l’opposizione interna del Partido Popular accusa di assoluta inefficacia nella gestione dell’attuale crisi economica, ha aggiunto che in seno all’Ue, in termini di apertura verso l’esterno, ”ci supera solo la Germania”. Inoltre, ha dichiarato con orgoglio, ”siamo i leader nel settore dell’olio d’oliva, in quello dei parchi eolici, e nella produzione di bioetanolo”.

FONTE: tgcom.it

Zapatero: “Berlusconi? Depresso”ultima modifica: 2008-10-01T11:20:33+00:00da stigeit
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Zapatero: “Berlusconi? Depresso”

  1. Ola,Josee-Luis,tu hablare de “deprime”,ma dentro la vita e bueno de dialoga,tu per exempio refusa de dialoga con”batassuna”no bueno,Tony Blair a dialogare con “ira”,e hoy todo va bueno,las gentes grande torto:no hablare,no dialogo,e no possibile!no approvo”batassuna”ma il fa sapere porque battassuna fa terrore,il fa dialogare come Tony BLAIR,adios,sophie

Lascia un commento